Alcune domande da porsi

Prenotazioni

In luglio e agosto, consigliamo di arrivare il prima possibile. Nel resto dell’anno, sono sufficienti due o tre settimane prima del viaggio, o anche una settimana o un giorno prima, se abbiamo posti disponibili, sarete i benvenuti.

Sì, se c’è disponibilità per la nuova data, non ci saranno problemi.

Vi verrà chiesto di pagare il conto all’arrivo. In alternativa, è possibile pagare il conto per intero prima dell’arrivo al Surf Camp.

Tutti i clienti abituali beneficiano di uno sconto del 10% e, come nuovi clienti, potete approfittare delle numerose offerte che lanciamo nel corso dell’anno, quindi non esitate a contattarci.

Non appena ci comunicherete i servizi che desiderate noleggiare (di solito via e-mail o whatsapp), vi invieremo l’importo e, se siete interessati, vi invieremo il link di Paypal in modo che possiate pagare anche con carta di credito/debito o bonifico bancario.

No. Preferiamo inviarvi il link al Tpv della banca. Una volta cliccato sul link, vi chiederemo di inserire alcuni dati per il pagamento. Il tutto avviene sotto una connessione sicura di Caixabank.

Informazioni generali

Abbiamo clienti in tutto il mondo, in particolare in Spagna continentale, Francia, Germania, Italia e Regno Unito.

Da novembre in poi, la notte cala alle 18.30 e, con il passare dei mesi, un po’ più tardi. In estate, la notte cala intorno alle 21.30.

Sì, non chiudiamo in nessun mese dell’anno.

Offriamo surf, kitesurf, immersioni, escursioni, yoga e noleggio di mountain bike.

– Crema solare.
– Crema solare per il viso (è possibile utilizzare una crema a base di zinco solo per le zone sensibili come naso, labbra e guance).
– Occhiali da sole e cappello.
– Asciugamano da spiaggia.
– Tappi per le orecchie se avete orecchie sensibili o problemi alle orecchie.
– Costume da bagno da indossare sotto la muta.

La temperatura a Lanzarote scende un po’ di notte, quindi è consigliabile portare con sé indumenti caldi, soprattutto da novembre a metà giugno.

Non per i corsi, ma se avete meno di 18 anni, abbiamo bisogno del consenso scritto dei vostri genitori o tutori.

Hosting

La surfhouse dispone di camere a 1 e 2 letti molto spaziose e confortevoli.

Sì, forniamo lenzuola, coperte e asciugamani.

Vi verrà chiesto di pagare il conto all’arrivo. In alternativa, è possibile pagare il conto per intero prima dell’arrivo al Surf Camp.

Offriamo camere private nelle nostre surf house e alcuni appartamenti privati, tutti a 100 metri dalla spiaggia di Famara.

Attrezzatura per il surf

Sì, le condizioni sono spiegate di seguito:
– È necessario il passaporto o la carta d’identità.
– Gli orari di noleggio sono dalle 9.00 alle 19.00.
– È necessario consegnare l’attrezzatura prima delle 19.00.

L’attrezzatura è inclusa nelle lezioni. Si faranno due sessioni di surf al giorno, quindi è normale sentirsi stanchi dopo, ma se si vuole usare l’attrezzatura al di fuori delle lezioni, basta comunicarlo alla reception e vi faremo sapere le condizioni.

Sì, abbiamo tavole speciali in schiuma per principianti, tavole Nsp in tutte le misure, tavole epossidiche del marchio Surf Canarias, tavole minimalibu e shortboard in varie misure. Abbiamo anche mute in tutte le taglie.

Lezioni di surf

Non c’è un numero minimo di persone, ma il rapporto massimo sulla spiaggia è di 8 studenti per istruttore di surf e 4 principianti dello stesso livello per istruttore di kite.

I corsi iniziano normalmente il giorno successivo al vostro arrivo.

Le lezioni durano 2 ore o 4 ore al giorno, a seconda del programma scelto: teoria e pratica sulla sabbia, poi in acqua circa un’ora e un quarto per squadra, quindi nel pomeriggio esercizi funzionali per surfare e progredire rapidamente, nella nostra palestra.

Sì, ma solo se uno degli istruttori è disponibile. È meglio prenotare in anticipo.

No, potete arrivare e partire quando volete. È anche possibile arrivare al Surfcamp prima o dopo l’inizio delle lezioni.

Sì, certo, e possiamo anche venirvi a prendere dagli hotel di Costa Teguise, Puerto del Carmen o Arrecife. Abbiamo un servizio di pick-up gratuito dalla nostra scuola per un minimo di due persone.

Questa è l’età ideale per iniziare a fare surf. In realtà, l’età migliore è 8 o 9 anni. Possono iniziare con una lezione privata, ma in una classe convenzionale saranno più motivati a imparare con altri bambini. Abbiamo mute di tutte le taglie per i bambini e tavole morbide per i principianti. I nostri istruttori di surf sono certificati dalle federazioni di surf delle Canarie e della Spagna e hanno molta esperienza con i bambini.

Sì, tranne la domenica, ma se siete un gruppo potete chiedere a noi e possiamo organizzarlo per voi.

Surf

La spiaggia di Famara, il molo e la nave affondata distano 2 minuti, mentre la spiaggia di San Juan si trova a 10 minuti a piedi.

Circa 10 km di strada chiusa al traffico.

Con così tanti spot per il surf tra cui scegliere, troverete onde adatte a tutti i livelli.

Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura di circa 18ºC (si consiglia una muta 3/2). In agosto, la temperatura è di circa 22,23ºC e può raggiungere i 24ºC in settembre (si può navigare solo in costume da bagno). Il resto dell’anno, la temperatura raggiunge i 18,19ºC (si consiglia una muta 3/2).

Sì, la maggior parte degli spot sono rocciosi o fatti di lava vulcanica, solo la spiaggia di Famara permette di fare surf con la garanzia di NON colpire una roccia. Anche le spiagge di La Garita e Orzola sono sabbiose, anche se alle estremità ci sono delle rocce e quando la corrente diventa forte può portarvi sugli scogli.

Lanzarote è un luogo ideale per fare surf, infatti è conosciuta come le Hawaii d’Europa. Per i principianti, abbiamo buone onde tutto l’anno, perché sulla spiaggia di Famara ci sono sempre alcune onde dove poter imparare.

Le stagioni migliori sono l’autunno e l’inverno.

Servizi nelle vicinanze

A Famara ci sono due bancomat.

Arrecife, a 20 km di distanza.

2 minuti a piedi dal campo o dai nostri appartamenti.

Non è indispensabile, ma lo consigliamo per poter cogliere l’occasione di visitare l’isola nel pomeriggio.

Ci sono 3 negozi nello stesso villaggio.

Nella nostra surf house e alla reception è possibile connettersi gratuitamente.